Debutto in serata per l’Auxilium CUS nella fase di qualificazione della Coppa Italia Under 18 Eccellenza. Alle 21 i gialloblu sono attesi alla Panetti dal terzo incrocio stagionale con il Derthona Basket, che torneranno ad affrontare dopo le partite già giocate in campionato, come faranno poi nelle prossime settimane con il Mortara, il College Borgomanero e il Pegli. Inedito invece il confronto con i toscani della Juve Pontedera.
La formula è quella del girone all’italiana con gare di sola andata, che, al termine delle 5 giornate, qualificherà la prima classifica ai quarti di finale ad eliminazione diretta in gara secca (in calendario il 10 giugno in campo neutro).
Nei due precedenti di campionato l’Auxilium CUS ha vinto di 40 alla Panetti l’8 ottobre e poi perso di 1 nel ritorno giocato il 14 gennaio. Alla fine 2 soli punti hanno separato in classifica le due squadre: cussini a 24, alessandrini a 22.
Per la gara odierna coach Raho ha convocato i seguenti 12 giocatori: i fuori quota Murri, Guaiana e Tibs, i 2001Moglia, Akoua, Mittica, Petitti, Brizzolara, Saccottelli e Balbo, il 2002 Pirani e il 2003 Vincini.