UNDER 18 ECCELLENZA: CON VARESE SENZA GUAIANA E AKOUA

Contro la capolista Pallacanestro Varese, 7 vittorie nelle prime 7 giornate (così come l’altra leader, la Pallacanestro Vado), l’Auxilium CUS dovrà fare a meno di Vincenzo Guaiana, alle prese con la varicella e già out nella gara di ieri della serie A al PalaVela, e di Guy Akoua, alle prese con i postumi della distorsione alla caviglia rimediata una decina di giorni fa in serie D contro il Carmagnola.
Due assenze non di poco conto, per l’economia della squadra e perché di fronte c’è un avversario dal potenziale enorme e fino a qui di gran lunga la migliore difesa del campionato.
Il ko di lunedì scorso in casa dell’Accademia Alto Milanese non ha cambiato più di tanto la posizione dei gialloblu, sempre quinti con altre squadre, anche se ha accorciato la ‘pancia’ della classifica, tenendo aperta ad almeno 6 formazioni la corsa per il quarto e quinto posto.
La graduatoria si sta delineando ma per fare calcoli è ancora presto, visto che davanti ci sono ancora ben 18 partite e tutto può accadere: vista la forza dell’avversario, quella di stasera alla Panetti (ore 20,45) non è certo una delle gare ‘da vincere a tutti i costi’ e con questa serenità mentale i gialloblu proveranno a giocarsi il jolly.
In assenza di Guaiana, i fuoriquota saranno Tibs e  Murri. Mittica, Tiberti, Vincini, Pirani, Molino, Terzi, Saccotelli, Petitti, Moglia e Brizzolara gli altri.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news