UNDER 18 ECCELLENZA: CON LA CAPOLISTA L?AUX CUS SI GIOCA LA STAGIONE

Partita decisiva. Come, anzi più di quella della scorsa settimana a Tortona. Alle 20,45 l’Auxilium CUS riceve alla Panetti la capolista Junior Casale nel primo di 4 scontri diretti che l’attendono da qui al termine della prima fase del campionato Eccellenza.
Nei 15 incontri finora disputati i monferrini hanno perso soltanto 2 volte: a Vado Ligure e a Borgomanero e guidano la classifica da soli (lo stanno facendo in pratica dall’ inizio del torneo) con 4 punti di vantaggio sul trio Vado-Pms-College (con liguri e moncalieriesi che hanno però una gara in meno).
Al quinto posto, l’ultimo utile per qualificarsi alla fase successiva c’è la Pallacanestro Biella, oggi impegnata a Vado; dietro, due soli punti più in là, l’Auxilium CUS, che torna a sentire sul collo il fiato della Crocetta, passata in maniera netta ad Asti e tornata ad una partita di distanza (anche se ha una gara in più).
Con 6 match ancora da disputare quello di oggi, vista pure la concomitanza dell’ostico impegno di Biella, sembra lo snodo della stagione dei gialloblu: una vittoria li proietterebbe una volta per tutte dentro alla zona qualificazione, mettendo pressione ai lanieri, che tra due settimane saranno ospiti della Panetti (e devono ancora affrontare da qui alla fine gli altri due scontri diretti con Borgomanero e Pms); una eventuale sconfitta terrebbe in piedi il sogno dei cussini soltanto se concomitante con uno stop di Biella a Vado. In caso contrario, con 4 punti da recuperare e una differenza-canestri passiva nel confronto diretto giocatosi due mesi al LauretanaForum, la fiammella cussina sarebbe flebile flebile.
L’Auxilium CUS si presenterà al riconoscimento in formazione identica a quella che ha vinto prima delle festività con Vado e Collegno e nello scorso turno a Tortona: giocheranno i 2000 Musso , Murri, Marrone, Tiberti, Adrignolo, Maule, Tibs, Benvenuti, i 2001 Akoua e Mittica e il 2002 Pirani.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news