UNDER 18 ECCELLENZA: BIS DI COPPA PER L?AUX CUS

Per oltre mezzora l’Aux CUS si adegua al Mortara, patisce il clima di gara e l’avversario e si ritrova a rincorrere anche svantaggi cospicui. Poi i gialloblu tirano fuori gli artigli e girano il punteggio dalla loro.
Al via tra le file ospiti non c’è Guaiana, sostituito all’ultimo secondo da Marrone.
Il primo quarto è tutto sul filo del punto a punto: 4-6 al 3’11-10 al 5’, 11-12 al 7’, con coach Raho costretto a richiamare in panchina Tibs e Akoua, gravati già di due falli.
Il periodo lo chiude Petitti, con la penetrazione-fallo-e-libero del 17-17.
Ancora Petitti apre il secondo periodo con i tre del 17-20, poi il Mortara dà il primo vero scossone ala partita: al 7-0 l’Aux CUS replica con prontezza e al 16’ il punteggio ritorna in perfetta parità: 26-26 dopo una coppia di liberi di Brizzolara.
L’incontro si mantiene vivace e spigoloso. Sul 28-28 del 18’ i padroni di casa ci riprovano: il 9-0 in un solo minuto è aperto da 3 di Sacchi e chiuso da Lonati: 37-28.
L’Aux CUS rientra dalla pausa con un’altra ‘testa’: i rientrati Tibs (4) e Akoua (4) firmano il break che nei primi 4 minuti rimette l’Aux CUS al comando: il break complessivo è di 0-12 per il 37-40.
Sul più bello però gli ospiti si bloccano e il Mortara riparte con Marcone: ci sono ben 8 punti del play nel 10-0 che porta al nuovo +7 interno: 47-40.
I cussini si accodano per qualche secondo (47-44), ma subiscono ancora: 54-44 al 29’.
Un canestro di Murri e due liberi di Brizzolara accorciano a -6 in prossimità del 30’: 54-48.
Poi nei primi 4 minuti dell’ultima frazione l’Aux CUS ripiana il debito con Tibs e Murri: 58-58.
Il Mortara smette di segnare e Akoua aziona la freccia dalla lunetta: 58-60.
A rompere una volta per tutte l’equilibrio ci pensa Mittica con un personale 5-0 (una tripla). Chiudono lo spunto tre di Murri: lo 0-10 rende i cussini padroni del match al 37’: 58-68.
Per rientrare i pavesi provano fermare il cronometro ricorrendo al fallo.
È comunque da oltre l’arco che arriva la conclusione cussina che vale il il secondo successo di Coppa: la segna Murri al 38’ per il 59-71.
 
BASKET TEAM E. BATTAGLIA-AUXILIUM CUS TORINO 62-74
Parziali: 17-17, 37-30, 54-48
MORTARA: Muzio 6, Marcone 17, Orlandi 13, Sacchi 10, Pancrazi n.e., Facchi M. 8, Mangiarotti, Facchi A. 2, Facchi G., Comelli n.e., Lonati 6. All. Gerosa.
AUXILIUM CUS TORINO: Mittica 7, Brizzolara 4, Petitti 8, Akoua 11, Terzi, Avino, Balbo, Marrone, Vincini 2, Murri 24, Pirani 1, Tibs 17. All. Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news