La partita delle 20,45 alla Panetti tra Auxilium CUS e Pallacanestro Biella non ha bisogno di tante presentazioni.
Con 28 punti, siedono entrambe su quel quinto posto che tra 4 giornate garantirà l’ultimo biglietto per la seconda fase del campionato Eccellenza.
Torino, 6 vittorie di seguito e che con il successo pre-natalizio a Vado sembra aver cambiato passo, giocherà la sfida con il vantaggio del fattore-campo; Biella avrà dalla sua la vittoria della gara di andata (con ampio margine), che però potrà essere di beneficio soltanto in caso di arrivo a pari punti, e che oggi conta poco o nulla.
Oggi conta solo vincere. Poi per entrambe ci saranno da governare le insidie delle ultime tre giornate: Torino giocherà a Pegli, in casa con Borgomanero e chiuderà alla Crocetta; Biella in casa con Borgo e Derthona, ultimo impegno a Moncalieri.
Potrebbe ancora davvero succedere di tutto, ma è chiaro che se Torino si ritrovasse 2 punti sotto e con la differenza-canestri avversa, allora sì che sarebbe dura, nonostante, almeno sulla carta, un cammino forse meno tortuoso degli avversari fino al traguardo.
La formazione gialloblu è quella dell’ultimo mese e mezzo: i 2000 Musso , Murri, Marrone, Tiberti, Adrignolo, Maule, Tibs, Benvenuti, i 2001 Akoua e Mittica e il 2002 Pirani.