UNDER 18 ECCELLENZA: ARREMBANTE AUXILIUM CUS!

Senza mancare di rispetto agli ospiti del Derthona, ma la gara della Panetti dura poco meno di un minuto. Tanti ne bastano all’Auxilium CUS ad indirizzarla dalla sua parte e a prendere un margine consistente, poi neanche scalfito dagli avversari.
L’iniziale arrembaggio gialloblu ha per protagonisti assoluti la determinazione difensiva e il 2000 Guaiana, autore delle due iniziative che danno subito una piega al match: canestro-e-fallo con libero a segno di Murri, tripla dall’angolo sinistro di Mittica e al 1’, sul 10-0, il Derthona è già al tappeto.
Si rialza per qualche istante (12-5), ma ci rifinisce più volte tra il 4’ e il 9’, travolto dal ritmo, dalla corsa, dalla precisione nei passaggi e dall’entusiasmo dei padroni di casa: Akoua, Murri, Brizzolara, ancora Guaiana mettono a ferro e fuoco l’area avversaria, segnando un po’ da ogni posizione.
Le velocissime ripartenze dei cussini, frutto in gran parte di recuperi sulla pressione, sfociano in efficaci attacchi al ferro: il Derthona non riesce a starci dentro e subisce un secondo break, di 14-0, chiuso da sotto dal 2002 Pirani, che lo mette di fatto fuori dall’incontro poco prima del 10’.
Lo show torinese prosegue come se nulla fosse nella seconda frazione: Akoua, Brizzolara, l’altro 2002 Pizzonia, appena entrato, riscrivono il distacco fino al 39-15. Al quarto d’ora Raho schiera il debuttante 2003 Anfossi, pure a referto poco dopo.
Il 58-28 che precede il riposo è ancora opera di Akoua.
Le squadre procedono a doppia velocità anche nella ripresa. Nonostante il margine più che rassicurante, l’Aux CUS non si ferma e gioca a tutta fino in fondo.
Il Derthona non trova mai la sintonia sulla gara, si perde ancora in una miriade di errori e alla fine chiude sotto di 40 punti.
 
 
AUXILIUM CUS TORINO–DERTHONA BASKET 87-47
Parziali: 30-12, 46-22, 62-33
AUXILIUM CUS TORINO: Mittica 10, Molino 5, Brizzolara 6, Moglia 4, Akoua 12, Saccotelli, Guaiana 14, Anfossi 4, Pizzonia 4, Murri 15, Pirani 8, Tiberti 4. All. Raho.
DERTHONA: Paulinus n.e., Cremaschi 2, Bosetti 4, Buffo 14, Barbieri 16, Ugolini, Dolcino, Rota 6, Lisini 3, Emanuelli 2. All. Talpo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news