Interrotto con la vittoria di lunedì scorso a Mortara un lungo digiuno che durava dal match casalingo di fine novembre con la Pallacanestro Biella, l’Auxilium CUS ha l’occasione per dare seguito, ospitando alle 20,45 alla Panetti l’ultimo della classifica, l’Oleggio Magic Basket.
Nessuna vittoria nelle prime 16 giornate, i ticinesi arrivano a Torino dopo il ko interno con la Junior Casale, maturato nel quarto conclusivo dopo mezzora di grandissimo equilibrio. Anche per questo sono avversario da tenere in considerazione ben al di là dell’attuale zero in classifica.
I favori del pronostico sono comunque tutti dalla parte dei cussini, ormai lontanissimi dalla zona qualificazione, in pratica tagliati fuori nonostante le numerose gare ancora davanti; ma a Mortara i gialloblu hanno confermato di avere tutte le intenzioni di non mollare e di continuare a dare un senso anche in termini di risultati alla seconda metà di stagione.
Tra i convocati per l’impegno odierno anche due esordienti nella categoria: il 2001 Marangoni e il 2003 Corino. Gli altri saranno i 2000 Guaiana, Murri, Tibs, i 2001 Molino, Mittica e Balbo, i 2002 Avino e Pirani, e il 2003 Vincini.