UNDER 18 ECCELLENZA: ALLA PANETTI ARRIVA BIELLA

Quella con la Pallacanestro Biella è ormai da molti anni una della grandi sfide-confronto delle stagioni cussine, in tutte le categorie.
Nei passati campionati, soprattutto nelle categorie dei più grandi, i lanieri si sono imposti con maggior frequenza, anche alla Panetti, ma i gialloblu hanno sempre più accorciato le distanze.
Alle 20,45 il ‘classico’ si rinnova al PalaCUS con la gara del quart’ultimo turno di andata dell’Under 18 Eccellenza.
I lanieri si presentano alla palla a due con 14 punti che valgono il quarto posto alle spalle del tiro Pallacanestro Varese-Vado-Campus Piemonte. Dopo la sconfitta di inizio novembre a Moncalieri i rossoblu hanno inanellato 3 vittorie di fila, passando anche sul non facile campo di Borgomanero. Per rimanere sempre alle cifre, vantano il secondo miglior attacco del campionato e una delle difese meno battute. Insomma anche in questa edizione del campionato si propongono come uno degli avversari più solidi e completi del lotto di partecipanti.
Dal canto suo l’Auxilium CUS allunga un biglietto da visita con 10 punti, tanti quanti Casale Monferrato (una gara in meno) e Borgomanero, che vale al momento la settima piazza. Alla luce delle lunghezza del torneo – al termine della prima fase mancano ancora 17 giornate – un gran bel piazzamento, che ne mantiene intatte le ambizioni di crescita lungo il corso della stagione e le chance di rimanere agganciati al trenino delle prime.
Per l’occasione, come già capitato due settimane or sono con Varese  poi nello scorso turno a Pegli, mancherà ancora il 2000 Vincenzo Guaiana, alle prese con il recupero dalla varicella.
Al suo posto debutterà il coetaneo Simone Marrone, rientrato con il botto all’attività la scorsa settimana (cospicuo il bottino di punti messo da parte in Under 20 Silver) e vicinissimo ormai al top della condizione dopo l’infortunio patito a fine agosto. Gli altri fuori quota saranno Murri e Tibs. L’organico a disposizione di coach Raho sarà completato dai 2001 Mittica, Akoua, Terzi, Saccotelli, Petitti, Brizzolara eMoglia, dal 2002 Pirani e dal 2003 Vincini.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news