Nonostante si presenti alla Leardi di Casale Monferrato con soli 9 effettivi, il Mastro Viaggiatore ha gioco facile ne portare a casa i 2 punti contro la Junior.
Il quinto successo stagionale consente ai ragazzi di coach Vialardi di raggiungere momentaneamente in vetta alla classifica il Nuova Basket Tortona.
Fin dall’avvio i cussini mettono le cose in chiaro, giocando di squadra e andando a realizzare con Colasanto e Castagno i canestri che danno già il break decisivo: 5-14.
Boccardi e Corona forniscono il loro contributo offensivo, mentre in fase arretrata il CUS concede il minimo indispensabile e al decimo minuto comanda di 10 punti: 12-22.
Ancora meglio la difesa cussina nella seconda frazione, dove sono appena due i canestri su azione concessi ai padroni di casa (entrambi da 2 punti) e solo 5 i punti subiti.
La precisione non è sempre compagna di strada del Mastro Viaggiatore – e dopo la lunga sosta è più che giustificato – ma all’intervallo lungo i torinesi sono al doppiaggio sul 17-34.
Castagno apre la ripresa con 4 punti di fil, la Junior è un po’ più in partita ma la precisione di Ferrario consente al CUS di consolidare il vantaggio di altre 5 lunghezze: 31-53 alla mezz’ora.
Ultima decina in perfetto equilibrio, il CUS palesa buona tenuta fisica e gestisce senza troppi patemi.
JUNIOR CASALE-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 46-67
Parziali: 12-22, 17-34, 31-53
CASALE: Miglietta 2, Prete 3, Bertuzzi, Novelli, Pansecchi 3, Hoxha, Benzi, Capello 8, Milano 17, Zughi 6, Tagliabue 7. All. Carlaccini.
CUS TORINO: De Virgiliis 4, Soldera 12, Castagno 10, Ferrario 12, Colasanto 13, Corona 6, Dell’Aglio 2, Alessandria 2, Boccardi 6. All. Vialardi. Ass. Petruzzi M.