VITTORIA E PRIMATO A CASALE MONFERRATO

Nonostante si presenti alla Leardi di Casale Monferrato con soli 9 effettivi, il Mastro Viaggiatore ha gioco facile ne portare a casa i 2 punti contro la Junior.
Il quinto successo stagionale consente ai ragazzi di coach Vialardi di raggiungere momentaneamente in vetta alla classifica il Nuova Basket Tortona.
Fin dall’avvio i cussini mettono le cose in chiaro, giocando di squadra e andando a realizzare con Colasanto e Castagno i canestri che danno già il break decisivo: 5-14.
Boccardi e Corona forniscono il loro contributo offensivo, mentre in fase arretrata il CUS concede il minimo indispensabile e al decimo minuto comanda di 10 punti: 12-22.
Ancora meglio la difesa cussina nella seconda frazione, dove sono appena due i canestri su azione concessi ai padroni di casa (entrambi da 2 punti) e solo 5 i punti subiti.
La precisione non è sempre compagna di strada del Mastro Viaggiatore – e dopo la lunga sosta è più che giustificato – ma all’intervallo lungo i torinesi sono al doppiaggio sul 17-34.
Castagno apre la ripresa con 4 punti di fil, la Junior è un po’ più in partita ma la precisione di Ferrario consente al CUS di consolidare il vantaggio di altre 5 lunghezze: 31-53 alla mezz’ora.
Ultima decina in perfetto equilibrio, il CUS palesa buona tenuta fisica e gestisce senza troppi patemi.

JUNIOR CASALE-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 46-67
Parziali: 12-22, 17-34, 31-53
CASALE: Miglietta 2, Prete 3, Bertuzzi, Novelli, Pansecchi 3, Hoxha, Benzi, Capello 8, Milano 17, Zughi 6, Tagliabue 7. All. Carlaccini.
CUS TORINO: De Virgiliis 4, Soldera 12, Castagno 10, Ferrario 12, Colasanto 13, Corona 6, Dell’Aglio 2, Alessandria 2, Boccardi 6. All. Vialardi. Ass. Petruzzi M.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news