Alla Panetti si affrontano due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla stagione.
Il Mastro Viaggiatore interpreta meglio la partita, esce alla distanza e chiude il campionato con una bella vittoria.
Prima quarto condizionato dal caldo e caratterizzato dalle scarsissime segnatura: 9-8.
L’inizio del secondo è tutto del Franzin, che chiude gli spazi, corre il campo in velocità e fa la prima mossa: 9-16 al 13′.
Gli ospiti vanno in pressione, il CUS va in panne e si ritrova di rincorsa: 12-21 al 15′.
Assestate le marcature, i biancoblu escono dalla buca grazie alla difesa e alla velocità di esecuzione in attacco: coast-to-coast di Quimson, che segna in appoggiata il -1 e il pareggio della lunetta: 21-21 al 18′. Alla pausa il punteggio è di poco differente: 25-26.
Nei primi tre minuti della ripresa le squadre procedono a strettissimo contatto.
Il Mastro Viaggiatore cresce a rimbalzo, si procura diverse rigiocate e ci prova: recupero difensivo tradotto in facile contropiede da Castagno, a chiudere una mini-striscia personale di 6 punti: 33-28.
Il Franzin ci mette una toppa (36-33), ma il CUS è intenso e lavora con grande applicazione sulle linee di passaggio.
Nonostante qualche errore di troppo in fase di finalizzazione, tra il 28′ e il 31′ i biancoblu fanno loro la gara: il parziale è marchiato a fuoco ancora dall’attenzione sulla palla e dall’altra parte dal coinvolgimento di tutti e dai canestri di Castagno Quimson e Ferrario: il 46-33 arriva da una tripla di Soldera.
Il Mastro Viaggiatore lima ancora il distacco a 14 punti a metà dell’ultima frazione, sempre con Soldera: 50-36.
I pinerolesi non danno grandi segnali di resistenza e sono allontanati in maniera definitiva dalle realizzazioni di Rondoletti e Castagno: 54-38.
A due minuti e mezzo dalla fine Rondoletti mette a referto il massimo vantaggio cussino di giornata sul 58-41.
MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-FRANZIN VAL NOCE 60-45
Parziali: 9-8, 25-26, 41-33
CUS TORINO: Femminò 4, Rondoletti 11, Quimson 7, Soldera 6, Castagno 17, Ferrario 8, Colasanto 5, Negro 2, Dell’aglio, Boccardi, Di Bella. All. Vialardi. Ass. Petruzzi.
FRANZIN: Asvisio, Maranetto, Rapetti 16, Fabi, Lacci 19, Dima Razvan 2, Pons, Guzun 5, Menardi 2, Carità, Xhaji, Fenoglio 1. All. Giannetta.