Reduce dalla positiva prestazione dello scorso turno in cui ha sfiorato il colpo grosso contro la capolista Valenza, il CUS Blu affronta l’ultima trasferta della fase di qualificazione. Lo attende alle 17 il fuori porta al palasport di via Machiavelli a Venaria, avversari del San Paolo, già sconfitto nettamente all’andata dai ragazzi di coach Petrucci nella gara giocata alla Panetti lo scorso 3 dicembre.
Allora furono 31 i punti di distacco tra le due squadre, che oggi invece si ritrovano divise da due punti in classifica: il San Paolo è a quota 10 con la Zimetal Alessandria, ma i Blu, solo una gara dietro, nelle restanti due giornate hanno la chance di prendere d’infilata entrambe, visto che nell’ultima gara ospiteranno il fanalino di coda Cierre Asti.
Una mano gliela potrebbe dare il CUS Giallo, ospite in questo turno della Fortitudo (che riposerà poi nella giornata conclusiva) e poi tra 7 giorni di scena al PalaCUS proprio con il San Paolo. La mano più sostanziosa però i Blu se la dovranno dare da soli, sfruttando al massimo le opportunità che capiteranno.
Al di là del piazzamento finale, che conta fino ad un certo punto, le restanti partite serviranno a progredire ancora nel percorso che ha avuto finora cadenze lente ma direzione ascendente.
Proveranno a darle seguito Basile, Buttigliengo, Caprioli, Di Matteo, Fabozzi, Franco, Guglielmino, Piazza, Pirro, Veronese, Sanino e Zingales.