Per chiudere l’anno, i Gialli sono attesi al derby in casa del Tam Tam.
Battuto con uno scarto ampio che più ampio non si può il Valenza, raggiunto così e superato in classifica proprio in virtù della migliore differenza-canestri negli scontri diretti, sulla strada dei ragazzi di Orecchia si para oggi una delle più dirette inseguitrici del duo di testa.
A 12 punti Tamburi appaiano il Novi Ligure, a 4 lunghezze di ritardo da una vetta che, con altre 7 gare da disputare dopo lo stop per le festività di fine anno, è davvero vicina vicina. Ancor più in caso di eventuale successo nel match odierno, e quella della forte motivazione degli avversari sarà un ostacolo in più da saltare per i cussini.
Senza sconfitte dal 18 ottobre scorso, giorno della prima giornata di campionato in cui furono battuti dal Valenza, in questi due mesi di campionato i Gialli hanno mostrato evidenti passi avanti, individuali e di squadra, pur se i margini sono ancora ampi: anche contro il Valenza nello scorso turno non tutto è andato per il verso giusto.
Ancora troppi gli errori in fase di finalizzazione dell’azione, alcuni dettati da leggerezza e sufficienza, altri dalla eccessiva frenesia, numerose le disattenzioni e le difficoltà nelle letture della situazioni.
Messi subito alle corde, gli orafi non ne hanno saputo approfittare, ma oggi i cussini dovranno provare a non ripeterli perché il Tam Tam è formazione sanguigna e cinica e, come dimostrato anche dalla storia della combattutissima gara di andata, può metterli in seria difficoltà.
Proveranno a dare seguito all’ottimo momento questi 12 giocatori: Mosca, Catozzi, Garetto, Cennamo, Lago, Bertinetti, Dell’Aglio, Guida, Gennaro, Villari, Morello e Bertone.
Palla a due alla Balla alle ore 14,30.
Tam Tam-CUS Giallo sarà anche l’ultima gara ufficiale di una formazione societaria nel 2018.