UNDER 16 SILVER: SCONFITTA DOLOROSA PER I GIALLI

Quarta sconfitta consecutiva per i Gialli e semifinali per il titolo che si allontanano in maniera sensibile.
I ragazzi di Orecchia scivolano al quarto posto, ma soprattutto ora sono sotto negli scontri diretti con Arona e pure con il Tam Tam, che dà seguito alla vittoria di pochi giorni prima con la capolista Trecate, li batte per la prima volta in stagione e ribalta il risultato dell’andata, proponendosi di prepotenza nella corsa ai primi due posti.
Vero che i cussini devono ancora recuperare il match casalingo con il Valenza, ma a questo punto proprio il confronto con gli orafi è decisivo per la residue speranze di arrivare a giocarsela fino in fondo.
Alla Panetti va in scena una gara che assomiglia parecchio al minibasket: tantissimi errori al tiro, e non solo, e score che stenta a muoversi.
Alla fine 36 i punti messi a referto dai Gialli costituiscono la peggior prestazione offensiva stagionale, ma soprattutto sono troppo pochi per evitare la sconfitta, anche a fronte di un avversario che non arriva a quota 50.
Le avvisaglie di quel che sarà si manifestano fin dalle primissime battute della gara: al 2+1 iniziale di Lago i Gialli fanno seguire soltanto due liberi e al 10’ sono già in affannosa rincorsa: 5-13.
La tensione gioca brutti scherzi ad entrambe le squadre anche nella seconda decina: un po’ meglio registrato in difesa, dove la ritrovata energia frutta più di un recupero (appena 8 i punti concessi nel periodo), il CUS si avvicina con tre di Distratis. I canestri finali di Morello e Catozzi valgono il -5 del 20’.
Pur senza mai trovare continuità, nel terzo quarto il CUS sembra avere comunque le carte in regola per dare un giro alla partita. Un’iniziativa di Torazza e due canestri di Morello tengono il CUS a -5: 25-30.
Poi nei due minuti che anticipano la mezzora 4 punti di Gennaro portano i Gialli a -1: 29-30. Ad una ventina di secondi dall’ultima sosta i padroni di casa avrebbero l’opportunità di passare davanti, ma vanificano sia il libero conseguente ad un tecnico alla panchina avversaria sia l’extrapossesso. E gettano al vento pure le 5-6 occasioni che capitano nella prima metà del quarto periodo, rimanendo dietro. Almeno fino al 34-34 di Catozzi che al 33’ finalmente ne premia l’inseguimento. Ma sul ribaltamento subiscono una tripla taglia-gambe da Casetta: il Tam Tam si rinfranca e sale sul  34-43 con Fracasso.
Frenetico e impreciso, il CUS segna solo una volta negli ultimi 6 minuti e mezzo.
 
CUS TORINO GIALLO-TAM TAM 36-47
Parziali: 5-13, 16-21, 29-30
CUS TORINO: Bertone, Lago 4, Villari 2, Torazza 5, Mosca, Cennamo 4, Garetto, Distratis 3, Morello 6, Catozzi 4, Bertinetti, Gennaro 8. All. Orecchia.
TAM TAM: Fracasso 10, De Santis 4, Agostino 5, Fungo 1, La Tona 2, Procopio 2, Bacchini, Casetta 13, Agnelli, Radis 2, Severino 8, Bechis. All. Felice.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news