UNDER 16 SILVER: RIECCO IL NOVI, STAVOLTA OSPITE DEI BLU

La prima di ritorno alle 15,30 alla Panetti contro il Novi, l’ultima di andata mercoledì 19 dicembre a Nizza Monferrato contro la Cierre Asti. Questi gli appuntamenti che attendono il CUS Blu prima della lunga sosta per le festività di fine ed inizio di anno.
Si comincia con gli alessandrini del Novi Ligure 1980, che tornano alla Panetti a distanza di una ventina di giorni dal precedente torinese più recente: allora i Gialli li travolsero, mettendo a score finale una differenza di punti imprevedibile alla vigilia vista la cifra tecnica dei ragazzi di coach Gatti.
Oggi è più che probabile, anche alla luce di quell’incontro, che sarà un’altra storia e che i Blu, nonostante i progressi fatti vedere nell’ultimo mese e mezzo, dovranno sudare per riuscire a starci dentro.
Molto dipenderà dalle attenzioni difensive che sapranno dedicare alle marcature di Bezziccheri e Maranesi, due che sono già stati chiamati agli allenamenti Ctf dell’annata; il resto lo dovrà fare l’attacco, che nell’ultima uscita, in casa contro il San Paolo, ha girato a mille ma deve ancora trovare continuità.
Dopo il ko con i Gialli il Novi ha infilato i successi con Cierre Asti e Franzin Valnoce, squadre che la seguono da lontano, ed è risalito in fretta in classifica a ridosso delle migliori.
I Blu invece stazionano a metà della graduatoria: avranno dalla loro il fattore campo e la voglia di confermare i passi avanti emersi nelle più recenti uscite, con cui dovranno compensare all’inferiore fisicità.
Coach Petrucci proporrà una formazione che comprende: Franco, Catalanotto, Pirro, Cappuccelli, Azzalin, Fabozzi, Caprioli, Piazza, Zingales, Buttigliengo, Basile e Sanino.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news