La sconfitta casalinga di sabato scorso con il Tam Tam, la quarta consecutiva, ha compromesso non poco le speranze dei Gialli di conquistare uno dei due posti che qualificano per la Final four di categoria.
Se vuole provare fino all’ultimo secondo a starci dentro il CUS non ha molte alternative: dovrà vincere il recupero odierno della Panetti con il Valenza Basket, che si trova nelle sue stesse identiche condizioni; ma poi dovrà anche andare a vincere sabato prossimo in casa della capolista Trecate (una sola sconfitta interna finora in stagione), e poi nell’ultimo turno superare il Vigliano, che lo ha già battuto nella gara di andata.
Con 4 punti di ritardo al momento dal secondo posto dell’Arona, e gli scontri diretti a sfavore con i lacuali e con il Tam Tam, passato nello scorso turno alla Panetti, ai Gialli potrebbe anche non bastare vincerle tutte.
Bisognerà fare di necessità un passo per volta e provare a replicare con il Valenza la gara di campionato giocata un paio di mesi fa. Impresa tutt’altro che facile visti i recenti risultati dei cussini, tutti arrivati da prestazioni discontinue, soprattutto in attacco.
Alle ore 19 coach Orecchia presenterà questa formazione: Villari, Morello, Lago, Torazza, Garetto, Gennaro, Cennamo, Distratis, De Virgilis, Catozzi, Dell’Aglio e Bertone.