Due gare in due giorni per il CUS Giallo, che inaugura la sua partecipazione alla fase per il titolo con la partita delle ore 20 in quel di Valenza, e poi bissa sabato alla Panetti con l’Arona.
La trasferta odierna non evoca buoni ricordi, anche se proprio dal ko di quel 28 ottobre a Valenza è partita una cavalcata che ha portato i ragazzi di coach Francesco Orecchia a vincere il girone di prima fase e presentarsi al via della seconda che mette in palio il titolo di categoria con un’imbattibilità che perdura da quasi 5 mesi e 15 partite.
Da oggi, in termini di risultati, si tira una riga sul già fatto e si ricomincia da zero. Non così per il duro lavoro che ha portato in dote le tante vittorie e che costituisce la base per provare ad alzare ancora l’asticella e andare oltre i limiti attuali.
Non sarà per nulla facile perché già nel girone di qualificazione il Valenza si è dimostrato avversario solido, strutturato e in grado di competere ai massimi i livelli in Silver (anche se un po’ calato sotto il profilo delle prestazioni nel corso dei mesi).
Finora gli orafi hanno perso solo due partite: quella di ritorno alla Panetti, in cui i Gialli giocarono in maniera perfetta infliggendo agli alessandrini un ampio distacco; e poi l’ultima di prima fase in casa del Tam Tam, a qualificazione già ottenuta (da entrambe).
Per la gara odierna i convocati sono: Mosca, Torazza, Catozzi, Gennaro, Lago, Dell’Aglio, Villari, De Virgilis, Guida, Morello, Cennamo e Garetto.