UNDER 16 SILVER: LA CORSA DEI GIALLI VERSO LE SEMIFINALI PARTE DA VALENZA

Due gare in due giorni per il CUS Giallo, che inaugura la sua partecipazione alla fase per il titolo con la partita delle ore 20 in quel di Valenza, e poi bissa sabato alla Panetti con l’Arona.
La trasferta odierna non evoca buoni ricordi, anche se proprio dal ko di quel 28 ottobre a Valenza è partita una cavalcata che ha portato i ragazzi di coach Francesco Orecchia a vincere il girone di prima fase e presentarsi al via della seconda che mette in palio il titolo di categoria con un’imbattibilità che perdura da quasi 5 mesi e 15 partite.
Da oggi, in termini di risultati, si tira una riga sul già fatto e si ricomincia da zero. Non così per il duro lavoro che ha portato in dote le tante vittorie e che costituisce la base per provare ad alzare ancora l’asticella e andare oltre i limiti attuali.
Non sarà per nulla facile perché già nel girone di qualificazione il Valenza si è dimostrato avversario solido, strutturato e in grado di competere ai massimi i livelli in Silver (anche se un po’ calato sotto il profilo delle prestazioni nel corso dei mesi).
Finora gli orafi hanno perso solo due partite: quella di ritorno alla Panetti, in cui i Gialli giocarono in maniera perfetta infliggendo agli alessandrini un ampio distacco; e poi l’ultima di prima fase in casa del Tam Tam, a qualificazione già ottenuta (da entrambe).
Per la gara odierna i convocati sono: Mosca, Torazza, Catozzi, Gennaro, Lago, Dell’Aglio, Villari, De Virgilis, Guida, Morello, Cennamo e Garetto.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news