UNDER 16 SILVER: IL PRIMO ATTO Ô DEL VICTORIA

Il Victoria si conferma bestia nera del CUS Giallo. Già nella scorsa stagione, nei 4 incroci di campionato al piano inferiore, in particolare nei due giocati in via Reiss Romoli, i bianconeri si rivelarono un boccone indigesto per i 2003 cussini.
Cambia la categoria, ma un anno dopo, la storia si ripete.
Nella gara di andata della finalina per il 7° posto giocata proprio al PalaVictoria, i Gialli inciampano per l’ennesima volta sull’avversario e portano a casa alla fine un -8 che non appare comunque passivo irrimediabile nella gara di ritorno in programma domenica prossima alla Panetti.
In avvio qualche difficoltà di adeguamento in marcatura Dario e Fatone le creano alla difesa dei Gialli, che tuttavia rispondono dall’altra parte con l’attivo Torazza: 13-11 al 10’.
I canestri di Distratis e Garetto portano davanti il CUS nel secondo quarto, ancora tutto articolato su un serrato botta-e-risposta: 28-29 al 20’.
Così come il terzo, in cui Garetto segna la seconda e ultima tripla ospite della serata.
Il braccio di ferro si risolve prima metà dell’ultimo periodo: Fatone ne mette in fila 7, il Victoria si porta sul+8 e poi gestisce, con i Gialli che segnano a fatica dal campo (appena 6 punti) e non riescono neppure a fermare il cronometro facendosi mandare in lunetta.
 
VICTORIA PALL. TORINO-CUS TORINO GIALLO 61-53
Parziali: 13-11, 28-29, 46-44
VICTORIA: Dario 20, Di Sano 2, Dangue 7, Tatarasanu 2, Fatone 20, Valentini 8, De Pina, Chirone, Marino 2. All. Bove.
CUS TORINO: De Virgilis, Catozzi 3, Garetto 9, Lago 3, Torazza 14, Distratis 7, Cennamo 6, Morello 5, Guida, Villari, Bertone 4, Gennaro 2. All. Orecchia.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news