UNDER 16 SILVER: I GIALLI SALUTANO OSPITANDO IL VIGLIANO

La qualificazione l’abbiamo lasciata sul campo a Vigliano nell’ultima di andata, e poi in casa con il Tam Tam, quando non siamo riusciti a produrre più di 36 punti: troppo pochi per vincere. Poi c’è stata una reazione con Valenza e nello scorso turno a Trecate, dove abbiamo dimostrato che siamo sullo stesso piano di chi andrà in semifinale. Peccato, perché i ragazzi la Final four la meritavano, però bisogna accettare il verdetto del campo e quanto abbiamo fatto in questi mesi rimane’. Così il coach dei Gialli, Francesco Orecchia, alla vigilai del gara casalinga con Vigliano che chiuderà la seconda fase e pure la stagione dei suoi 2003.
Non conterà per l’accesso tra le migliori quattro del campionato – a Trecate si aggiungerà una tra Arona e Tam Tam, di fronte alle 18 in casa dei lacuali – ma Orecchia sprona i suoi a fare il meglio possibile: ‘Un po’ perché all’andata il Vilgiano ci ha battuto, un po’perché vogliamo chiudere bene, visto pure che giocheremo tra le mura amiche’.
Dal successo del 6 aprile scorso i biellesi non hanno più vinto e sono il fanalino di coda del gironcino: ‘Questo aumenta il nostro rammarico, però quel che fatto è fatto, e sono comunque molto contento della crescita del gruppo e dei risultati ottenuti’.
Per l’occasione i Gialli giocheranno con questa formazione: Distratis, Cassina, Bertone, Catozzi, Cennamo, Morello, Villari, Dell’Aglio, Guida, De Virgilis, Mosca e Torazza.
La palla a due alla Panetti verrà alzata alle ore 19,30.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news