‘La qualificazione l’abbiamo lasciata sul campo a Vigliano nell’ultima di andata, e poi in casa con il Tam Tam, quando non siamo riusciti a produrre più di 36 punti: troppo pochi per vincere. Poi c’è stata una reazione con Valenza e nello scorso turno a Trecate, dove abbiamo dimostrato che siamo sullo stesso piano di chi andrà in semifinale. Peccato, perché i ragazzi la Final four la meritavano, però bisogna accettare il verdetto del campo e quanto abbiamo fatto in questi mesi rimane’. Così il coach dei Gialli, Francesco Orecchia, alla vigilai del gara casalinga con Vigliano che chiuderà la seconda fase e pure la stagione dei suoi 2003.
Non conterà per l’accesso tra le migliori quattro del campionato – a Trecate si aggiungerà una tra Arona e Tam Tam, di fronte alle 18 in casa dei lacuali – ma Orecchia sprona i suoi a fare il meglio possibile: ‘Un po’ perché all’andata il Vilgiano ci ha battuto, un po’perché vogliamo chiudere bene, visto pure che giocheremo tra le mura amiche’.
Dal successo del 6 aprile scorso i biellesi non hanno più vinto e sono il fanalino di coda del gironcino: ‘Questo aumenta il nostro rammarico, però quel che fatto è fatto, e sono comunque molto contento della crescita del gruppo e dei risultati ottenuti’.
Per l’occasione i Gialli giocheranno con questa formazione: Distratis, Cassina, Bertone, Catozzi, Cennamo, Morello, Villari, Dell’Aglio, Guida, De Virgilis, Mosca e Torazza.
La palla a due alla Panetti verrà alzata alle ore 19,30.