La netta quanto prevedibile vittoria del Valenza sul campo della Cierre Asti ha relegato per qualche ora il CUS Giallo al secondo posto della classifica, due punti sotto gli orafi. Alle 19 al Palasport di Frossasco i ragazzi di coach Francesco Orecchia hanno il diritto di replica, avversari di un Franzin Valnoce che nello scorso turno ha vinto la sua terza gara stagionale – pure i pinerolesi sono passati ad Asti – ma, al meno sulla carta, non sembra squadra in grado di fermarne la corsa.
Aggiudicandosi il derby in famiglia di una decina di giorni fa, i Gialli hanno messo in fila il decimo risultato utile consecutivo e, al di là del testa a testa di vertice con gli orafi, sfida che li si prolunga in pratica dalla prima giornata, i due punti odierni sarebbero utilissimi anche per mantenere il distacco sulla quarta (al momento di 6 punti) e, con 5 gare ancora davanti, fare così un altro passo avanti verso la qualificazione.
Il calendario sembra favorevole, visto che prima della seconda sosta imposta dai numeri dispari, i Gialli riceveranno alla Panetti la Cierre Asti.
L’imperativo è comunque fare un passo per volta e non sottovalutare il Franzin Valnoce, di cui bisogna avere rispetto massimo e che di sicuro non farà regali.
Lo affronteranno De Virgilis, Distratis, Cassina, Bertone, Cennamo, Garetto, Gennaro, Villari, Dell’Aglio, Bertinetti, Lago e Torazza.