UNDER 16 SILVER: I GIALLI OSPITI DI UN NOVI MOTIVATO

La sconfitta nel posticipo infrasettimanale in casa del Valenza ha quasi tagliato fuori il Novi Ligure dalla corsa al passaggio del turno, promuovendo nel contempo il CUS Torino Giallo con 3 giornate di anticipo sul termine della prima fase.
Con 8 punti di vantaggio, i ragazzi di Orecchia (due sotto il Valenza, che però ha una gara in più) hanno acquisito la certezza matematica dell’approdo alla seconda fase per il titolo.
Non così il Tam Tam, al momento terzo delle graduatoria, anche se i 4 punti di vantaggio sul Novi, su cui è pure 2-0 negli scontri diretti, e un calendario favorevolissimo – in questa giornata e nella prossima i granata affrontano le ultime due della classe – lo mette quasi del tutto al sicuro.
Finché non ci saranno i numeri però le speranze del Novi, seppur ridotte al lumicino, non saranno sopite. Alla pala a due odierna (palasport di Serravalle Scrivia, ore 16) sarà così e c’è da credere che i ragazzi di coach Edo Gatti le proveranno tutte per battere i Gialli, nella speranza di ricevere dalla Balla, dove il Tam Tam gioca con la Cierre Asti, ultima in classifica, notizie di un ‘miracolo’.
Impresa al limite del pensabile ma che motiverà comunque gli alessandrini al massimo imepgno, così come li motiverà il sonoro passivo rimediato un paio di mesi fa alla Panetti.
Per contro i Gialli, imbattuti dalla seconda giornata e in serie positiva da 11 partite, oltre che con l’avversario dovranno fare i conti con l’incognita legata dal secondo turno di riposo osservato nello scorse week-end, che qualche scoria potrebbe averla lasciata. Oltre pure con la certezza della qualificazione in tasca, che a sua volta, potrebbe abbassarne un po’ il tono rispetto alle precedenti uscite.
Per il CUS scenderanno in campo Catozzi, Mosca, Lago, Bertone, Gennaro, Cennamo, Torazza, Bertinetti, Morello, Villari, Guida e Cassina.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news