Il pronostico è univoco e dice: Ponderano. Capolista solitaria del girone per il 21esimo posto, la formazione biellese ha finora perso una sola volta nella seconda fase su 11 partite giocate, due giorni fa in casa dell’inseguitrice Lucciola Novara, che ha riaperto così la corsa al primato ad almeno tre squadre.
Più indietro il CUS Blu, che non sfigurò nella gara di andata, persa di 16 punti alla Panetti, ma che è alla costante e continua ricerca di quella continuità che permetterebbe di effettuare quel passo in avanti, vero obbiettivo tecnico della stagione.
L’impegno in allenamento dei 2003 di Petrucci e Orecchia non è mai mancato; quella che è mancata è stata la traduzione sul campo, a fronte degli avversari, del tanto lavoro fatto in palestra.
Nella seconda fase, visto pure che il livello delle avversarie è più consono alla cifra attuale dei cussini, i Blu qualcosa in più rispetto alla prima lo hanno fatto vedere: alla fine mancano ancora 5 partite, il numero giusto di opportunità per trovare quanto stanno cercando da mesi.
Alla palla a due delle 17,15 le motivazioni non mancheranno. Proveranno a tradurle in fatti questi 12 convocati: Azzalin, Franco, Zingales, Piazza, Caprioli, Guglielmino, Buttigliengo, Fabozzi, Della Malva, Pirro, Basile e Sanino.