Una netta sconfitta all’esordio sul campo del Bea Chieri e una gara non disputata e poi persa a tavolino, quella dello scorso turno a Carmagnola. Questo il ruolino di marcia finora del CUS Torino Blu nella fase che assegna i posti dal 21esimo al 28esimo.
L’avversario di turno, il Ponderano Basket, un inedito per il gruppo e per la categoria (non per le nostre squadre giovanili: il precedente più recente l’anno sorrso in Under 18 Regionale), arriva invece al rendez-vous da una vittoria, esterna, ad Alessandria contro la Zimetal e una sconfitta, interna, contro La Lucciola Novara.
Nella prima fase ha marciato ad una velocità solo di poco superiore a quella dei cussini: due vittorie in più, 7, a fronte dello stesso numero di sconfitte, 11.
Con un numero simile di punti subiti e segnati, i lanieri si presentano al salto a due della Panetti (ore 15,30) come squadra solida e compatta: il gruppo gioca insieme da tempo e questo potrebbe alla distanza fare la differenza.
Ancora e sempre alla ricerca di una loro dimensione, i Blu si opporranno con questa formazione Buttigliengo, Veronese, Franco, Pirro, Basile, Zingales, Cappuccelli, Azzalin, Caprioli, Di Matteo, Guglielmino e Piazza.