UNDER 16 SILVER: I BLU OSPITANO LA FORTITUDO ALESSANDRIA

A due settimane dal derby perso con il Gialli e dopo aver osservato il primo dei due turni di riposo imposti dal calendario, i Blu tornano sul parquet alle 15,30.
Le assi sono ancora quelle della Panetti dove i ragazzi di coach Ivan Petrucci si misureranno con la Fortitudo Alessandria, squadre che dopo 4 giornate ha i loro stessi punti ma una gara in più: i mandrogni hanno finora vinto soltanto la gara di debutto, in casa del fanalino di coda Cierre Asti, e poi sono usciti sconfitti dai due derby provinciali con Novi Ligure e Valenza e dalla trasferta di una settimana fa a Torino cono il Tam Tam. Vantano al moment la peggior difesa del girone, anche se la gara in più rispetto a quasi tutte le altre pesa nel confronto delle cifre.
Al di là dei numeri sembrano avversario con cui i Blu possono arrivare a giocarsela: conditio sine qua non è comunque dare seguito anche nella situazione di partita al gran lavoro fatto ogni giorno in palestra. Nella necessità di amalgamare un gruppo di giocatori di diversa provenienza, il turno di riposo ha dato una mano: ora è il momento di tornare a confrontarsi per vedere a che punto si è arrivati e quanto ancora c’è da fare.
Il derby di un paio di settimane fa ha messo in evidenza tanti aspetti, la gara odierna con la Fortitudo che per caratteristiche fisiche e attitudinali, ma anche per le esperienze pregresse, sembra più vicina al gruppo Blu di quanto sia ad esempio il CUS Giallo, sembra cadere proprio a  fagiolo.
La giocheranno Basile, Cappuccelli, Caprioli, Franco, Di Matteo, Zingales, Guglielmino, Piazza, Pirro, Veronese, Sanino e Azzalin.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news