Sulla carta le speranze di vittoria del CUS Blu sono ridotte al lumicino. Le 6 vittorie su altrettante gare finora disputate e il primato solitario con 2 punti di vantaggio sul CUS Giallo e 4 sulle altre inseguitrici, e per di più con una gara in meno, fanno del Valenza Basket il dominatore incontrastato di questa prima fase del girone Blu di qualificazione dell’Under 13 Silver.
A supporto dei risultati positivi finora raccolti anche altri due dati statistici di non secondaria importanza: gli orafi vantano la miglior difesa e il miglior attacco del girone. Anche alal luce di questi numeri il posticipo delle ore 20 al palasport di Regione San Giovanni ne fa la logica favorita.
Lontani dalle gare da 11 giorni, in cui hanno però lavorato sodo in palestra, i Blu opporranno il solito entusiasmo, i germogli di crescita evidenziati nell’ultimo mese e la proverbiale serenità di chi ha tutto da guadagnarci, sia sotto il profilo del risultato, che soprattutto degli insegnamenti da trarre quando si gioca contro avversari di caratura superiore.
Ci proveranno schierando questa formazione: Azzalin, Basile, Cappuccelli, Caprioli, Catalanotto, Franco, Guglielmino, Piazza, Pirro, Veronese e Sanino.