UNDER 16 SILVER: I BLU CEDONO NEI DIECI FINALI

A pochi giorni dalla bella affermazione di Rivarolo, i Blu inciampano in casa contro la capolista del girone di piazzamento La Lucciola Novara.
In un primo tempo dalle scarsissime segnature, il CUS si porta anche davanti con 3 di Veronese: 9-11 alla sirena.
Ancora incertezza di massima nei secondi dieci. I Blu continuano a fare grossa fatica a muovere il punteggio ma la prova arretrata compensa l’attacco spuntato e contiene in termini accettabili un distacco fissato a 6 punti nei minuti che precedono il riposo da 6 filati del novarese Siviero.
La sosta restituisce un CUS con le idee più chiare in attacco. Un’altra tripletta di Veronese dà coraggio ai Blu, che continuano a non accoppiarsi con efficacia su Siviero e rincorrono, pur se mai troppo lontano.
Caprioli e Piazza sono terminali delle azioni cussine, ma La Lucciola dà l’impressione di averne di più. E lo conferma arriva puntuale nel quarto periodo: lo spunto decisivo dei gaudenziani è ancora opera di Siviero con la collaborazione di Gamba.
Per 8 minuti i Blu mettono insieme appena 4 liberi e spariscono di scena.
 
CUS TORINO BLU-LA LUCCIOLA NOVARA 47-67 
Parziali: 9-11, 20-26, 41-49
CUS TORINO: Caprioli 4, Buttigliengo, Catalanotto 6, Franco 4, Piazza 5, Veronese 12, Pirro 13, Fabozzi, Ferrari, Azzalin, Sanino, Zingales 3. All. Petrucci.
NOVARA: Busti, Perrone 6, Siviero 25, Boieri 6, Miglio 7, Agosta 13, Aniello, Gamba 8, Boni 2. All. Dongiovanni.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news