Chiuso il girone di andata della fase di piazzamento per il 21esimo posto con una vittoria, la terza nelle prime 7 giornate, il CUS Blu si appresta ad affrontare l’ultimo spicchio di stagione.
Nelle prima di ritorno i ragazzi di Iva Petrucci sono attesi dalla gara interna con l’ostico Bea Chieri, secondo della graduatoria al pari della Lucciola Novara, a due soli punti dall’imbattuta capolista Ponderano.
Il -36 della partita di andata giocata a Chieri lo scorso 11 marzo la dice lunga sulla consistenza dell’avversario di turno. Da quel giorno però i Blu qualche passettino in avanti lo hanno messo insieme e le successive tre vittorie, se sono comunque da pesare con la relativa forza degli avversari incontrati, danno comunque morale per giocarsi al meglio possibile le rimanenti 6 gare, a cominciare proprio da quella odierna in cui i favori del pronostico pendono decisi dalla parte dei collinari, reduci da tre vittorie di fila dopo il ko interno con il Ponderano.
Alle 15,30 si gioca alla Panetti e una briciola di fattore-campo i cussini dovrebbero farla valere anche se è difficile ipotizzare che basti a girare dalla loro la questione, come è difficile pensare che nel giro di un mese e mezzo possano aver colmato il gap tecnico dal Bea.
Giocheranno Veronese, Franco, Catalanotto, Zingales, Basile, Azzalin, Piazza, Caprioli, Buttigliengo, Pirro, Fabozzi e Guglielmino.