All’andata, era il 28 ottobre, i Gialli, che giocavano in trasferta, si imposero con uno scarto di 27 punti. Si trattò del loro secondo successo di una striscia ancora aperta che, in virtù di 8 risultati utili, li ha portati al vertice della classifica del girone.
Oggi (ore 17,30) torneranno in campo dopo 21 giorni senza gare ufficiali e (anche se durante le festività gli allenamenti proposti da coach Orecchia e dallo staff hanno mantenuto alte l’attenzione e l’intensità) l’incognita della lunga pausa potrebbe non essere un fattore a favore. Tanti quelli invece sull’altro piatto della bilancia, a cominciare dalla maggiore esperienza e dalla superiore caratura tecnica, di squadra e a livello di individualità, ma pure dal grande entusiasmo che ha portato in dote il primato conquistato con la nettissima vittoria casalinga di metà dicembre con il Valenza. La successiva affermazione in casa del Tam Tam strappata con le unghie e con i denti all’overtime e lì a dire di una squadra decisa e convinta a far crescere il seme gettato nelle prime 11 giornate.
Energia positiva non mancherà neppure ai Blu, tornati giovedì scorso ai due punti, dopo un mese di digiuno, nel recupero casalingo con il Franzin Valnoce. Il +30 conclusivo è arrivato da un atteggiamento giusto fin dalla prima azione e dal feroce desiderio di fare bene. Insomma i ragazzi di coach Petrucci, nonostante il pronostico appaia avverso, avranno qualche freccia in più da tirare rispetto al confronto di due mesi e mezzo fa.
I Gialli si proporranno con questa formazione: Dell’Aglio, Cassina, Mosca, Lago, Gennaro, Morello, Guida, Catozzi, Torazza, Villari, De Virgilis e Distratis.
La risposta Blu sarà affidata a Azzalin, Basile, Buttigliengo, Caprioli, Catalanotto, Fabozzi, Franco, Guglielmino, Piazza, Pirro, Veronese e Zingales.