UNDER 16 SILVER: GIALLI-VALENZA PER IL PRIMATO

La vittoria casalinga di giovedì scorso sul Tam Tam (70-60) ha consentito alla capolista Valenza di chiudere il girone di andata con un eloquentissimo percorso netto: 8 gare giocate, 8 vittorie.
Un gradino sotto, soltanto un gradino sotto, il CUS Giallo, che ha girato la boa distanziato di due soli punti, quelli persi proprio a Valenza nella giornata inaugurale del campionato.
Alle 10 Gialli e orafi si ritrovano di nuovo di fronte, stavolta alla Panetti e le implicazioni di classifica, alla luce di quanto premesso, sono più che evidenti.
Gli oltre 20 punti di distanza tra le due squadre emerse nel match dello scorso 18 ottobre sono l’ulteriore margine in classifica  a favore degli ospiti: difficile ipotizzare che i ragazzi di coach Orecchia possano arrivare a colmare una distanza così accentuata. Anche se dopo quel ko hanno poi messo in fila ben 7 vittorie su altrettanti incontri. Non è certo la differenza-canestri la priorità del match odierno, quanto piuttosto tornare a confrontarsi due mesi dopo con una squadra che fino a qui non ha concesso che le briciole agli avversari, facendo leva su una quasi imbarazzante superiorità tecnica e anche fisica d’insieme.
Insomma quello che propone il penultimo turno prima della sosta natalizia (i Gialli giocheranno poi il 23 dicembre un altro big match in casa del Tam Tam), è un vero e proprio esame, in cui il risultato conterà fino ad un certo punto. Il CUS Giallo lo sosterrà schierando questi 12 giocatori: Mosca, Garetto, Lago, Bertone, Morello, Distratis, Cennamo, Cassina, De Virgilis, Gennaro, Torazza e Catozzi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news