UNDER 16 SILVER: GIALLI-TRECATE, IN PALIO C?Ô LA VETTA

È la prova del nove per i Gialli.
Vinte, tutte in volata, le prime tre gare della seconda fase per il titolo, superando avversarie quotate sotto il profilo della tecnico e della mentalità, alle 17,30 i ragazzi di Francesco Orecchia sono chiamati al big matche della Panetti contro il Basket Club Trecate.
L’asticella si alza ancor più, visto che i ticinesi sono a punteggio pieno proprio come i cussini e proprio come i cussini sono imbattuti da lungo tempo: dal 16 dicembre scorso, gara di Novara contro la Lucciola. Da allora ben 12 vittorie di fila.
Il successo dello scorso turno al Tam Tam ha invece portato a 18 i risultati utili consecutivi dei Gialli, che in questa seconda fase hanno finora fatto la differenza soprattutto in difesa.
Oggi saranno sollecitati proprio nella loro metà campo, visto che il Trecate vanta uno dei migliori attacchi di tutta la Silver, ma avranno il loro bel da fare anche sul versante di offesa, contro una retroguardia che sa essere di rendimento sia a uomo che a zona.
Il vantaggio di 4 punti sulle altre concorrenti consente ad entrambe le squadre di affrontare il match con relativa serenità d’animo: dopo quella di oggi davanti ci saranno altre 6 partite ma, per quanto dimostrato fino a qui, CUS e Trecate sembrano le principali indiziate ad accedere alle semifinali per il titolo. La partita odierno darà ad una il primo mini-vantaggio nella corsa ma anche chi subirà un esito negativo non ne uscirà di certo ridimensionato.
Questa la formazione del CUS: Mosca, Catozzi, Torazza, Dell’Aglio, Garetto, Gennaro, De Virgilis, Cennamo, Bertinetti, Morello, Bertone e Guida.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news