UNDER 16 SILVER: CHIUSURA CON VITTORIA PER IL BLU

Si chiude con un limpido successo la prima fase del CUS Torino Blu.
A differenza di due mesi e mezzo fa, stavolta i cussini non si fanno sorprendere dal fanalino di coda Cierre Asti e portano a casa la quinta vittoria stagionale.
Memori anche della gara di andata, i ragazzi di Petrucci partono con il giusto piglio, non dando fiato all’avversario fin dalle primissime battute: 8 di Pirro, alla fine match winner con ben 27 punti, 4 di Franco e 4 di Veronese spaccano in due la gara già nei primi 7 minuti: 14-4.
Veronese chiude la prima frazione con i tre del 19-8.
Nella metà inaugurale della seconda i realizzatori cussini sono gli stessi e il vantaggio si fa corposo: 33-17.
Asti riesce a limare qualcosa poco prima dell’intervallo, anche se le 15 lunghezze con cui rientrano negli spogliatoi sono viatico gi gran auspicio per i Blu.
E le avvisaglie del periodo precedente trovano compiuta concretizzazione alla ripresa, aperta da un mini-break di 5-0 firmato ancora da Veronese, che rompe una volta per tutte i già precari equilibri.
I Blu dilagano arrivando anche al +30 già prima della mezzora (24-10 il parziale).
 
CUS TORINO BLU-CIERRE ASTI 78-49
Parziali: 19-8, 39-24, 63-34
CUS TORINO: Sanino 5, Basile, Buttigliengo 2, Caprioli 6, Di Matteo 6, Fabozzi, Franco 12, Guglielmino, Pirro 27, Selmi 2, Veronese 18. All. Petrucci.
ASTI: Stoilov 24, Balbiano, Dotta, Mamoli 7, Violo, Scarlata, Mastrandrea 2, Robba 10, Scorsone 1, Lojacono 3, Stojanov 2. All. Sconfienza.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news