Dopo le prime 5 giornate del girone di piazzamento che assegnerà ai primi di giugno i posti dal 21esimo al 28esimo, CUS Blu e Fortitudo Alessandria hanno raggranellato soltanto un successo a testa. Peggio finora ha fatto soltanto la 5 Pari, fanalino di coda del girone con zero punti.
I risultati contano poco, vista pure la relatività della meta finale, però danno sempre morale e stimolo a fare bene negli allenamenti della settimana successiva: a questo dovranno guardare alle 15,30 alla Panetti i ragazzi di Ivan Petrucci, chiamati a tornare al successo assaporato davvero con il contagocce negli ultimi mesi.
L’ultima volta il 3 aprile scorso a Rivarolo Canavese. Di pochi giorni prima, in casa della 5 Pari, l’ultima affermazione della Fortitudo che vanta un record stagionale identico in tutto per tutto a quello dei cussini (6v/15p). E, oltre ai risultati ottenuti, sembrano equivalersi anche i valori tecnici tra i due gruppi. I Blu proveranno a sfruttare il fattore-campo schierando con Caprioli, Buttigliengo, Catalanotto, Franco, Guglielmino, Piazza, Pirro, Veronese, Ferrari, Sanino, Zingales e Basile.