UNDER 16 SILVER: BLU (CON)VINCENTI

Un bel passo avanti quello che i Blu palesano nell’incontro casalingo con il San Paolo. E non soltanto perché arriva la terza vittoria stagionale. Ma perché arriva al termine di una prestazione di valida cifra e contro un a formazione che, seppure di due sole lunghezze, precedeva in classifica, lasciata alla sirena del 40’ dietro di oltre 30 punti.
La tripletta inaugurale di Veronese traduce le intenzioni bellicose dei Blu, che sono fin da subito efficaci in pressione e anticipo, e con 4 di Catalonotto prendono in mano il pallino della partita: 9-4.
Tutti danno appieno il loro contributo e la progressione porta i cussini ben oltre i 10 già intorno al 5’. Per alcuni minuti il San paolo non vede il canestro, poi lo fa solo dalla lunetta: al 10’ i punti di ritardo ospiti sono 12.
Dopo un ripartenza secca di Disconzi, autore dei primi 8 punti del San Paolo nel secondo quarto, le bombe di Selmi e Catalanotto riscrivono il margine nella seconda metà del periodo: 43-26 al riposo.
La ripresa è un monologo cussino: la difesa lascia per strada solo il minimo indispensabile, segnano in 8 e il distacco cresce ben oltre le più rosee previsioni.
 
 
CUS TORINO BLU-SAN PAOLO 74-43
Parziali: 22-10, 43-26, 59-33
CUS TORINO: Azzalin 6, Catalanotto 13, Fabozzi 2, Sanino 2, Caprioli 4, Piazza 2, Selmi 8, Buttigliengo, Franco 6, Cappuccelli 9, Pirro 10, Veronese 12. All. Marculissi.
SAN PAOLO: Pesce 9, Biondi, Bussone 2, Borgogno Benitez 10, Segre 5, Giacomarra 2, Ferrò, Zaccagnino 4, Agosta, Ambrogio, Oliviero, Disconzi 11. All. Nissi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news