UNDER 16 SILVER: BLU ANCORA KO

Non conosce ancora il sorriso il CUS Blu nella seconda fase di piazzamento del campionato Under 16 Silver.
Dopo il ko di Chieri con il Bea e quello a tavolino a Carmagnola, i cussini concedono ancora strada all’avversario di turno: alla Panetti a fare festa sono i biellesi del Ponderano.
In un primo tempo equilibrato e caratterizzato da più di un errore al tiro, Pirro risponde ai canestri di Bargliani e al primo mini-intervallo gli ospiti guidano per 11-14.
I cussini alzano la pressione, ma ne hanno come risultato soltanto quello di mandare più volte in lunetta gli avversari. Che con Zaffiro e Novaria sconfinano oltre i 10 punti di vantaggio: 15-26.
Chiare le sofferenze cussine a finalizzare il gioco: la tripla di Di Matteoi che porta le squadre negli spogliatoi è soltanto lenitiva, perché il Ponderano sul +16 è padrone incontrastato della gara.
Nel batti-e-ribatti ancora ricco di tiri senza esito della terza decina, alla fine a rimetterci sono sempre i Blu, sotto di 18 all’ultima pausa.
Dieci punti nella terza frazione, 10 nella quarta a referto per i cussini. Troppo pochi per impensierire un avversario che, dal canto suo, dopo la tripla del 32-51, fa solo pochi passi più in là.
 
CUS TORINO BLU-PONDERANO BASKET 40-56
Parziali: 11-14, 20-36, 30-48
CUS TORINO: Azzalin 8, Basile, Guglielmino 6, Di Matteo 3, Caprioli 4, Piazza, Zingales, Buttigliengo 2, Franco 4, Pirro 9, Veronese 4, Cappuccelli. All. Petrucci.
PONDERANO: Pellegrini 2, Bixio 6, Ansermino 13, Daneluzzo, Bargliani 6, Colaiacomo, Fraire, Novaria 10, Anebarou 5, Giuni 10, Zaffiro 4. All. Toso.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news