A distanza di tre settimane dalla sconfitta di Vigliano e con una gara da recuperare (quella con Valenza, riallocata il prossimo 5 maggio), il CUS Giallo si presenta alla delicata sfida di Arona con gli stessi punti degli avversari di giornata.
A quota 6, al secondo posto del girone di fase per il titolo, c’è anche il Valenza Basket, 2 soli punti più indietro il Tam Tam: tanto per ribadire che la corsa per la Final four, con tutto il girone di ritorno davanti e un sacco di scontri diretti da giocare, è più che mai aperta.
Almeno per il secondo posto, visto che la capolista Trecate (6 vittorie su 6 incontri disputati), sembra avere il passo giusto per assicurarsi uno dei due biglietti per le semifinali.
Per i Gialli le speranze e le ambizioni transitano dalla gara delle 15. All’andata alla Panetti la spuntarono in un animatissimo fotofinish e anche oggi è certo che li attenda un avversario determinato a sfruttare al massimo il favore del campo e il trend positivo di risultati.
I due stop con Trecate e Vigliano hanno messo qualche granello nell’ingranaggio di una macchina cussina che fino a di inizio aprile aveva viaggiato a mille. Quella di oggi sembra l’occasione ideale per il riscatto, oltre che per mantenere invariate le chance di passaggio del turno.
Alla palla a due i Gialli si presenteranno con Torazza, Lago, Bertone, Catozzi, De Virgilis, Villari, Morello, Gennaro, Mosca, Dell’Aglio, Guida e Cennamo.