UNDER 16 SILVER: AI BLU IL DERBY CON LA 5 PARI

Secondo successo per il CUS Blu nella fase di piazzamento. I ragazzi di coach Petrucci piazzano il colpo in casa della 5 Pari, che rimane così fanalino di coda del girone a zero punti e ora distante due partite.
La partenza è appannaggio dei padroni di casa, che provano ad imporre il loro ritmo. I Blu ci stanno dentro senza troppi problemi grazie ai canestri di Zingales e Piazza.
Nel complesso si dipana sul punto a punto anche il secondo periodo, con il CUS sempre più sciolto con il passare dei minuti in attacco, dove Catalanotto e Azzalin centrano più volte il bersaglio. Al riposo lo scarto dei gialloblu è quello del 10’ (4 punti), ma al ritorno in campo la musica cambia.
Coinvolgendo tutti sul fronte offensivo, i Blu girano la gara dalla loro, passando a condurre con un giocata da tre punti di Franco:44-45 al 28’.
I successivi 12 minuti sono tutti cussini: la difesa si fa impermeabile, l’attacco, con Pirro e Catalanotto terminali implacabili, gira che è un piacere. Ne viene fuori un parziale di ultimo periodo di 9-20 che consente ai Blu di alzare le braccia con ampio anticipo rispetto al traguardo.
 
5 PARI-CUS TORINO BLU 52-70
Parziali: 18-14, 36-32, 46-50
5 PARI: Vasco, Rosanigo 4, Modena 2, Lungo, Bosso 6, Faustini 4, Hartwig 6, Nardin 10, El Shorbagi, Daghero 20. All. Segreto.
CUS TORINO: Azzalin 9, Basile, Catalanotto 16, Fabozzi 2, Guglielmino 2, Sanino, Caprioli 4, Piazza 4, Zingales 12, Buttigliengo 2, Franco 7, Pirro 12. All. Petrucci.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news