SCONFITTA SULLA SIRENA

Una tripla a fil di sirena di Minelle, che già aveva deciso con i suoi canestri i tre precedenti stagionali, condanna alla sconfitta il Mastro Viaggiatore sul campo della Nuova Basket Tortona.
Al quarto incrocio tra fase di qualificazione e girone top le due squadre si conoscono ormai a menadito: ne viene fuori una gara super equilibrata e condotta in pratica tutta a stretto contatto.
I bianconeri tortonesi sono sempre avanti, ma il CUS non si fa mai distanziare: 12-8 al 5’, 14-10 al 10’, 20-14 al 14’, 31-29 all’intervallo.
La Nuova Basket ci prova in avvio di ripresa: 43-36 al 24’. Il CUS lotta su ogni pallone e per risalire la china ci mette qualche minuto: il pareggio a quota 49 lo sigla Soldera nelle battute iniziali dell’ultimo quarto. Poi è punto a punto fino alla fine.
A un minuto dal termine Colasanto va in lunetta: 58-58. La palla si fa pesantissima e non segna più nessuno.
A -28 secondi, dopo un timeout, il Mastro Viaggiatore rimette in attacco, Quimson tiene palla fino a -7 poi la offre a Castagno, il best scorer del match: il tiro sbatte sul ferro, rimbalzo di Tortona, un paio di passaggi veloci, apertura laterale per Minelle che sì alza sulla diagonale destra e spara a bersaglio di tre della vittoria.

NUOVA BASKET TORTONA-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 61-58
Parziali: 14-10, 31 29, 44-47
TORTONA: Bellia 2, Ronconi, Prati, Giordano 23, Pareti 2, Minelle 17, Davide 14, Zanotti, Fossa 1, Capra, Virjoni, Mele 2. All. Mossi P.
CUS TORINO: Femminò 6, Rondoletti 10, Quimson 5, Soldera 8, Castagno 24, Ferrario, Colasanto 1, Corona 2, Dell’Aglio, Boccardi 2, Bauducco. All. Vialardi. Ass. Petruzzi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news