Dopo due turni consecutivi di riposo, il Mastro Viaggiatore torna a giocare, supera la Sisport e si mantiene in scia alla capolista Nuova Basket Tortona.
Gara spigolosa, nervosa, apprezzabile sotto il profilo agonistico e dal punteggio basso quella che va in scena alla Panetti.
Primo quarto al rallentatore, con la palla che non ne vuole sapere di entrare: 5-1 all’8’. Gli ospiti si rifanno sotto a cavallo del primo stop e agganciano a quota 6 al 12’.
Tra una ruvidezza e l’altra, tanti gli errori in fase di finalizzazione. Il CUS si mantiene in testa anche se per qualche minuto il punteggio rimane fermo sul 9-7. Poi i biancoblu, su un paio di canestri di Laganà e una bomba di Castagno, costruiscono la base per la fuga buona: dal 13’ al 18’ il CUS mette insieme un break di 15-0 che lo porta sul 24-7, con Quimson a prendere d’infilata in tre occasioni la retroguardia ospite.
In avvio di secondo tempo il vantaggio dei ragazzi di Vialardi tocca anche il +16 con Soldera (29-13), ma la Sisport non si arrende.
Ancora tanti i tiri senza esito, con il distacco non scende mai sotto le 10 unità.
In chiusura di quarto il Mastro Viaggiatore torna al largo, dando poi seguito alla spunto nei minuti iniziali dell’ultima frazione fino al 43-23 frutto di una tripletta di Rondoletti.
Il massimo vantaggio di giornata i biancoblu lo fanno segnare con Castagno al 34’ sul 45-24. Di controllo la fase finale, in cui gli ospiti, nonostante il ritardo, non si tirano comunque indietro.
MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-SISPORT 57-37
Parziali: 6-4, 27-13, 40-23
CUS TORINO: Femminò 4, Rondoletti 11, Quimson 8, Soldera 8, Castagno 7, Ferrario 2, Colasanto 2, Laganà 6, Dell’Aglio 5, Alessandria, Boccardi 2, Di Bella 2. All. Vialardi.
SISPORT: Andreis 7, Cagia 4, Cosi, Ranzini 8, Marchese15, Pira, Salerno, Guerrato 3, Rabia. All. Tromboni.