IL CUS NON VINCE MA SI RISCATTA

Il distacco finale potrebbe far pensare ad una passeggiata dell’Ab Carmagnola. E invece quella della Panetti, anche se in mano agli ospiti fin dalla parte finale del primo quarto, è una partita ben giocata e combattuta, da cui il CUS esce a testa alta, riscattando nel complesso l’opaca prestazione del turno precedente a Grugliasco.
I biancoblu compensano di squadra e con carattere alla differenza di stazza e di cifra tecnica, e se la giocano per larghi tratti alla pari contro una formazione di caratura superiore.
Il primo spunto di giornata è degli ospiti intorno al 5’: 7-10. Il CUS salta senza troppi problemi la timida pressione avversaria e, nonostante i tanti tiri sbagliati contro la zona, accorcia a -2 con Femminò e Quimson: 12-14.
Gli ultimi due minuti del quarto sono però tutti degli ospiti, che con capitan Klim Randazzo e Paganotto salgono sul 12-21, beneficiando pure delle polveri bagnate dei biancoblu.
Dopo 4 minuti di attacchi vani, finalmente il CUS torna a muovere il punteggio, ma lo fa ancora con estrema lentezza: 14-25 al 14′.
Nei minuti centrali del periodo le distanze rimangono immutate, poi tra il 16’ e il 18’ il Carmagnola accelera, ancora con Klim Randazzo sugli scudi: 19-35.
Spuntato su azione, il Mastro Viaggiatore inizia a inanellare anche una lunga serie di errori dalla lunetta (12 su 35 il totale) e già prima dell’intervallo il Carmagnola approfitta della situazione per portarsi oltre i 20: 21-41.
La musica non cambia dopo la pausa lunga, come testimoniano i punteggi progressivi: 25-50 al 24’, 33-60 al 27′.
Nonostante il vistoso ritardo, il CUS però continua a giocare a viso aperto e, pur rimanendo sempre molto distante, si fa un po’ più pratico ed efficace, e impatta la frazione finale (34-33 la somma dei secondi venti minuti).

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-A.BASKET CARMAGNOLA 55-76
Parziali: 12-21, 21-43, 41-62
CUS TORINO: Femminò 4, Quimson 9, Soldera 10, Castagno 9, Ferrario, Colasanto 3, Negro 10, Corona 2, Dell’Aglio, Boccardi 2, Di Bella 2, Bauducco 4. All. Vialardi. Ass. Petruzzi M.
CARMAGNOLA: Gallo, Martinengo, Randazzo A. 13, Vaschetti 8, Randazzo K. 26, Leggiardi 1, Bertero 9, Picciau 2, Zappino 10, Paganotto 5, Raviola 2. All. Randazzo S.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news