Con un primo quarto quasi perfetto in difesa, il Mastro viaggiatore CUS costruisce un piano inclinato che lo porta dritto dritto fino al traguardo e ad espugnare il campo del Tam Tam, per la secondo vittoria in altrettante gare disputate.
La retroguardia ospite fa la differenza, concedendosi ad un solo canestro in tutto il primo periodo. L’attacco cussino non è quello dei giorni migliori ma i 10 punti a referto bastano per prendere in mano il pallino dell’incontro.
Il secondo periodo si sviluppa sulla falsariga del primo, con il Tam Tam che trova un po’ di più la via del canestro e all’intervallo rincorre indietro di 7 punti: 15-22.
Gli attacchi sono un po’ più prolifici nella terza frazione, con il Mastro Viaggiatore che si mantiene sempre oltre i due possessi pieni di distacco e chiude sul +9.
L’adrenalina sale a mille, il CUS sa governare bene le emozioni e si mantiene alla larga. A poco più di un minuto e mezzo dalla fine i biancoblù hanno ben 14 punti di vantaggio, un gruzzolo decisivo: 36-50. Per esultare basta gestire fino all’ormai vicino arrivo.
TAM TAM-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 45-54
Parziali: 2-10, 15-22, 30-39
TAM TAM: La Monaca 9, Sturaro 4, Dele 9, Ruggiero, Bovero 2, Barone, Corcelli M. 16, Alciati 2, Icardi, Minchiante, Corcelli L 1, Monitillo 2. All. Felice.
CUS TORINO: Rondoletti 4, Quimson 10, Dell’aglio 3, Colasanto 4, Castagno 9, Corona Soldera 2, Negro 4, Ferrario 4, Boccardi 2, Lagana 11, Bauducco 1. All. Vialardi. Ass. Petruzzi.