Il Mastro Viaggiatore si conferma ‘bestia nera’ del Tam Tam. Tra fase di qualificazione e girone top, i biancoblu fanno il pieno contro i ‘tamburi’, sconfitti per la quarta volta in altrettanto incroci stagionali.
Alla Balla i cussini risolvono la partita già nei primi 10 minuti. Giusto il tempo di dirsi ‘ciao’ e, grazie alle realizzazioni di Quimson Castagno e Femminò, il CUS è già lontano.
Il Tam Tam litiga con il canestro e soprattutto non trova soluzioni a una difesa invalicabile.
Dall’altra parte del campo, i biancoblu continuano a far danni, con Boccardi Rondoletti e ancora Castagno: 2-20 al decimo.
Maggior equilibrio nel secondo quarto, sempre segnato dalla gran difesa cussina: sono appena tre i canestri concessi su azione ai padroni di casa. Sul versante d’attacco i biancoblu trovano qualche resistenza in più ma riescono comunque ad aggiungere altro fieno in cascina e all’intervallo comandano 14-34.
In fotocopia la terza frazione: nei minuti iniziali il Mastro Viaggiatore fatica di più a muovere il punteggio, poi si distende e con tre di Soldera e i contributi offensivi di Boccardi e Rondoletti guadagna ulteriore terreno: il 23-51 del 30’ è già una inappellabile sentenza, anche se il CUS non smette di giocare fino alla sirena finale.
TAM TAM-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 31-63
Parziali: 2-20, 14-34, 23-51
TAM TAM: La Monaca, Sturaro 3, Coniac, Monitillo 4, Fele 10, Ruggiero 2, Bovero 5, Corcelli 3, Alciati 2, Icardi,Minchiante, Cerreto 2. All. Felice.
CUS TORINO: Femminò 4, Rondoletti 10, Quimson 12, Soldera 7, Castagno 7, Ferrario 6,
Colasanto 2, Negro 4, Dell’Aglio 2, Boccardi 9, Di Bella, Bauducco. All. Vialardi. Ass. Petruzzi.