UNDER 16 ELITE: UN SEGNALE DAL DERBY ?

Proprio la vittoria di carattere nella gara di andata sul campo dell’Agnelli, la terza quasi di fila, illuse che l’Auxilium CUS avesse messo da parte una volta per tutte le titubanze dell’altalenante inizio di campionato.
La cartina tornasole dell’incontro successivo a Rivoli contro il Conte Verde fece purtroppo ripiombare i gialloblu nel pieno delle difficoltà tecniche iniziali, e così è stato poi per tutte le giornate seguenti. Da quel successo di metà novembre alla Ballin sono arrivate 7 sconfitte nelle successive 8 giornate.
L’ultima dieci giorni fa ad Alba, dove ancora una volta i gialloblu hanno mostrato buone cose nel corso del primo tempo, per poi perdersi in un bicchier d’acqua dopo l’intervallo.
La classifica è ormai compressa da tempo e l’acquolina in bocca che era venuta proprio dopo la vittoria dell’andata con l’Agnelli ha lasciato il posto alla fame da digiuno. Che dovrebbe essere la motivazione principale non tanto per cercare a tutti i costi la vittoria nel match odierno, quanto per cercarla nel modo giusto: cioè giocando di squadra e lasciando da parte gli eccessi di individualismo e gli egoismi che invece hanno tracciato finora molte delle prestazioni de gialloblu, specie quando la partita inizia a mettersi male.
L’avversario che arriva alla Panetti (ore 19,30) è in buon momento di forma, come testimoniato dai risultati (4 vittorie nelle ultime 5 giornate) e dall’aver impegnato a  fondo nella scorsa il Bra, che è una delle formazioni più calde del momento e in casa concede davvero pochissimo.
Coach Marculissi non disporrà più di Pizzonia Durante e Piccinelli, dirottati nei ranghi dell’Eccellenza, e dovrà quindi trovare nuovo equilibri, perdendo parecchio in verticalità con l’assenza del primo e in dinamismo nell’attacco al canestro e nel tiro da fuori con quella del secondo e del terzo. Il tecnco cussino potrà contare sui 2002 Ventura Alessandria Dosio Grasso Martinello e Console e sui 2003 Garetto Lago Bertone e Cennamo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news