UNDER 16 ELITE: ULTIMO QUARTO PERFETTO, OK A SETTIMO

Dopo due turni ritorna alla vittoria l’Auxilium CUS. Lo fa sul campo del Sea Settimo in virtù di un ultimo periodo di gran vena offensiva in cui scrive a referto quasi la metà dei punti totali.
Ci impiegano quasi 10 minuti i gialloblu a trovare la chiave giusta per scardinare una difesa chiusa e che ricorre spesso al fallo. Sono appena 4 i canestri su azione che i cussini riescono a mettere insieme nell’11-13 del 10’.
Non che la retroguardia ospite sia meno fastidiosa per l’attacco avversario, che, anche nella seconda frazione, fatica a trovare linee di passaggio e spiragli praticabili.
Ricorre ancora spesso al fallo il Settimo; Torino, non sempre precisa a gioco fermo, si tiene in testa coinvolgendo tutti anche in fase terminale dell’azione.
Barale è ficcante e d’impatto nelle su iniziative e con un gioco da 3 punti indirizza i suoi verso il +4 dell’intervallo.
Stessi temi e stessi esiti nella decina seguente: le due squadre non riescono a superarsi e procedono a braccetto, dando l’impressione che sarà così fino in fondo.
E invece l’Aux CUS, dopo un altro paio di minuti di gomito a gomito, prende e se ne va: nel giro di un minuto e mezzo Ventura e Morandi traducono in canestri l’allungo risolutivo: 42-52.
Il Sea sparisce letteralmente dal campo, affondato da una tripla di Garetto. Morandi colpisce ancora duro negli ultimi 3 minuti, in cui la difesa gialloblu concede giusto le briciole.
L’Aux CUS raggiunge il Sea a quota 4: per entrambe il secondo posto resta lontano, ma la matematica dice che è ancora raggiungibile. 

 

SEA SETTIMO-AUXILIUM CUS TORINO 52-69
Parziali: 11-13, 23-27, 40-41
SETTIMO: Sciolla 2, Barla 14, Bertone K. 3, Catozzi 4, Capussotto 2, Nalin 6, Cupitò 5, Bevione, Barisione 4, De Nardi 8, Santinato 2, Del Vecchio 2. All. Franzolin.
TORINO: Ventura 8, Morandi 20, Grasso 8, Dosio 4, Alessandria, Barale 14, Lago, Garetto 6, Cennamo 6, Bertone G.P. 3. All. Marculissi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news