UNDER 16 ELITE: PROVA DEL NOVE A BRA

Non c’è due senza tre, si diceva una volta. Certo portare a casa il ‘tre’ dalla trasferta del primo pomeriggio a Bra sarà tutt’altro che facile, ma l’Auxilium CUS vista all’opera nelle ultime due uscite casalinghe con Agnelli e Conte Verde Rivoli lascia ben sperare che arriverà almeno giocarsela anche in casa di un Basket Team ’71 che negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante ed è risalito in classifica fino all’attuale terzo posto, in coabitazione proprio con il Conte Verde (e con una gara in meno rispetto ai rivolesi).
I biancoblu cuneesi hanno vinto le ultime 4 gare, fermando anche la capolista Victoria, e vengono da 7 successi nelle ultime 8 giornate. Numeri da capogiro dopo l’inizio stentato. Numeri a cui Torino dovrà opporre l’entusiasmo ma soprattutto l’energia e gli spunti tecnici messi in mostra di recente. Gli arrivi in corsa di Morandi e Lago hanno rivitalizzato un gruppo che per mesi si era un po’ appiattito attorno alle prestazioni di chi poi è stato dirottato all’Eccellenza: il processo di responsabilizzazione ha subito dato frutti, ora si tratterà soltanto di continuare su questa via.
Quella odierna è la classica prova del nove, anche se la tranquilla situazione di classifica dei cussini, che a differenza degli avversari nella gara odierna non si giocano altro che il risultato, alla fine potrebbe avere un peso specifico rilevante sull’esito.
Alle 15,30 Coach Marculissi proporrà un’Auxilium CUS così schierato: Ventura, Morandi, Dosio, Alessandria, Martinello, Morandi, Garetto, Lago, Cennamo, Torazza, Bertone e Barale.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news