UNDER 16 ELITE: NON BASTA UNA BUONA PRESTAZIONE

Alla Panetti vince la capolista Victoria, ma l’Auxilium CUS mette in scena una prestazione più che valida, sia a dal punto di vista tecnico che dell’atteggiamento, e concede strada soltanto in prossimità della mezzora, limitando i danni nel finale grazie alla difesa.
Il distacco conclusivo è rilevante, ma è la metà di quello subito, peraltro in condizioni di grossa emergenza, all’andata.
Anche nell’occasione del ritorno al PalaCUS coach Marculissi deve fare i conti con le assenze, numerose e importanti: i 2003 chiamati in causa se la cavano però più che egregiamente, contribuendo con rotazioni intense e presenti.
L’avvio dei cussini è promettente: Alessandria la mette da 3, Durante attacca il ferro e ne segna 4: 7-5 al 3’.
Il Victoria ci mette qualche minuto ad entrare in partita e insegue: 13-11 al 10’. Però dopo la metà del secondo quarto gli ospiti cambiano marcia con Scarano e Bambara.
L’assenza di Pizzonia non consente ai cussini di verticalizzare la manovra, quella di Piccinelli li priva di incisità. Ventura ci mette una toppa con alcune penetrazioni, ma il gioco gialloblu stenta a non rendersi prevedibile e le percentuali e il punteggio ne risentono.
All’intervallo i punti di ritardo dell’Aux CUS sono 8: 23-31.
La musica non cambia dopo l’intervallo: i ragazzi di Marculissi giocano comunque con determinazione e per oltre metà quarto si tengono intorno alla decina di ritardo grazie a 5 punti di Durante e all’applicazione difensiva: 32-42. Poi però il Victoria prende il sopravvento una volta con 2 triplette consecutive di Bambara: alla mezzora sono 17 le lunghezze che dividono le due squadre.
In avvio di ultima frazione gli ospiti allungano ancora con Dario 34-53. Torino continua giocare fino in fondo non perdendo altro terreno.

 

AUXILIUM CUS TORINO-VICTORIA PALL. TORINO 45-65
Parziali: 13-11, 23-31, 34-51
TORINO: Ventura 16, Durante 13, Dosio 2, Alessandria 7, Martinello 4, Console, Grasso 3, Cennamo, Morello, Distratis, Guida, Gennaro. All. Marculissi.
VICTORIA: Dario 12, Demichelis 20, Maglione, Pais, Bambara 12, Paredi, Bosticco 4, Tatarasanu 2, Scarano 4, Dell’Anno 2, Pagin 4, Tramontana 5. All. Bovolenta.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news