All’andata l’Auxilium CUS vinse a Fossano, aprendo una serie di risultati positivi che fino ad ora costituiscono il momento migliore della stagione gialloblu.
Nello scorso turno, dopo un mese e mezzo di sole sconfitte (5 di fila), i cussini sono tornati ai due punti, passando sul campo del Tam Tam, che è sì il fanalino di coda del girone ma che veniva dalla prima affermazione stagionale ma soprattutto è da sempre è la bestia nera del gruppo 2002.
I due punti della Balla, maturati grazie al carattere e ad una rimonta che ha ribaltato il punteggio negli ultimi 6 minuti, hanno consentito all’Auxilium CUS di agganciare proprio il Fossano al terzultimo posto a quota 8.
I cuneesi vengono da 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate e hanno dunque le stesse identiche motivazioni dei cussini, che avranno dalla loro il vantaggio del fattore-campo.
Alla palla a due delle 10 Torino si presenterà con questa formazione: i 2002 Pizzonia, Piccinelli, Durante, Bellomo, Martinello, Ventura, Alessandria, Grasso e Dosio e i 2003 Barale, Gennaro e Bertone.