UNDER 16 ELITE: L?AUX CUS LA RISOLVE NEL FINALE AL TAM TAM

Seconda vittoria nel giro di poche ore per l’Auxilium CUS che, battuto tra le mura amiche l’Oleggio la serra prima, fa il bis al Tam Tam chiudendo con il sorriso e un terzo posto nel girone la partecipazione alla fase di Coppa.
Primo tempo di scarsa qualità: ritmo bassissimo e percentuali pure, costante punto a punto, con Tagini da una parte e Ventura dall’altra a mettersi in mostra in attacco, a fronte di difese, sempre schierate, che concedono pochissimo: 10-13.
È Morandi a dare la prima piega decisa alla gara: i 10 punti consecutivi consentono ai gialloblu di Marculissi di portarsi vicino alla doppia cifra poco dopo la metà del secondo periodo, grazie soprattutto all’ottimo lavoro sui raddoppi a tutto campo: 25-16.
Cennamo e Dosio ci aggiungono 4 punti a testa, l’applicazione fa il resto e all’intervallo l’Aux CUS è sul +11.
Nella terza decina il Tam Tam compie il massimo sforzo per rientrare, i cussini non danno continuità a quanto fatto in precedenza, vanno in imbarazzo, incassano a ripetizione da Guadino (11 nel quarto). Inutile il time-out chiesto dalla panchina ospite sul -2 dopo un break di 8-0.
La rimonta è inesorabile e porta il Tam Tam anche sul +1, ma non oltre. Alla mezzora l’Aux CUS è di nuovo a condurre: 42-44.
Nizza e Gennaro si scambiano le triple in avvio di ultima frazione, Gaudino rimane una spina conficcata nel fianco della difesa degli ospiti che rispondono ancora con Morandi e Ventura, portandosi anche sul +8. ma i padroni di casa rimontano ancora.
Nell’arrivo in volata decisiva la tripla di Ventura dell’angolo sinistro a 40 secondi dalla fine: 56-61. Il Tam Tam sbaglia un libero importante, recupero cussino, 2 su 2 di Ventura dalla lunetta e +7 gialloblu: 56-63.
Nizza accorcia i tempi e le distanze, poi Morandi è mandato a tirare a gioco fermo a 5 secondi dall’epilogo: 1 su 2, basta e avanza. Finisce 58-64.

 

TAM TAM-AUXILIUM CUS TORINO 58-64
Parziali: 10-13, 22-33, 42-44
TORINO: Cassina 4, Morandi 21, Ventura 20, Dosio 4, Alessandria 2, Cennamo 4, Gennaro 5, Torazza, Bertone, Barale 4. All. Marculissi.
TAM TAM: Alampi, Alessi, Bonafortuna 2, Canavesio 1, Costella, Gaudino 25, Nizza 9, Pepi 4, Pugliese, Stucchi, Tagini 12, Zanello 5. All. Barla.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news