UNDER 16 ELITE: L?AUX CUS FA IL BIS NEL DERBY CON L?AGNELLI

Alla prima uscita con il nuovo assetto, vale a dire senza la disponibilità del trio Pizzonia-Durante-Piccinelli, confluiti per la seconda metà di stagione nel gruppo che gioca l’Eccellenza, l’Auxilium CUS fa subito centro.
Come nel girone di andata i gialloblu di Marculissi portano a casa i due punti nel derby con l’Agnelli, bissando alla Panetti il successo di 3 mesi fa alla Ballin.
Toni alti (a tratti anche troppo) per tutto il primo tempo, in cui le squadre procedono ravvicinate, non si risparmiano nel corpo a corpo e, tra un errore di mira e l’altro, faticano a muovere lo score. Come testimonia il 19-15 con cui si va al riposo di metà gara.
I 12 punti gialloblu della prima frazione portano addirittura la firma di 6 marcatori diversi. Grasso chiude con un tiro da due e riapre con una coppia di liberi, ma l’Agnelli è sempre appiccicata.
Surreale la seconda decina: i cussini segnano su azione solo con Dosio e Bertone, gli ospiti fanno anche peggio, siglando un solo canestro a palla viva, con Schiafone.
Dopo il riposo però l’Aux CUS si fa più convinta, alza i ritmi e muove la palla in attacco (contro la 2-3) e raddoppia con lucidità in difesa.
La prima tripla di giornata di Garetto, a punire una delle tante chiamate di zona dei salesiani, sembra dare il giro alla partita, ma non è così perché gli ospiti non mollano di un centimetro e con Beltramino si rifanno sotto.
I 3 di Lago che precedono la mezzora non sono ancora risolutivi ma fanno capire che qualcosa sta per cambiare.
I contatti si sprecano anche in avvio di ultima frazione. L’Aux CUS sembra in grado di cavalcare l’inerzia dei 5 punti di vantaggio regalati da Lago e colpisce ancora da lontano contro la zona ospite con Garetto, finalizzatore di due ottime circolazioni: 35-26.
come nella gara di andata, il coach dell’Agnelli Trabuio è espulso per proteste e i biancoblu si disuniscono, prestando il fianco alle ripetute percussioni di Ventura, Lago e Bertone. Sul fronte d’attacco gli ospiti trovano il canestro con il solo Romagnoli, troppo poco.
In pieno controllo della situazione, l’Aux CUS ci mette una pietra sopra con altri 6 punti consecutivi di Garetto (gli ultimi 3 punti arrivano dalla sua quarta tripla del match).

 

AUXILIUM CUS TORINO-AUXILIUM AGNELLI 54-36
Parziali: 12-9, 19-15, 29-24
TORINO: Ventura 5, Alessandria, Dosio 5, Grasso 4, Martinello 1, Console, Garetto 18, Lago 11, Bertone 5, Cennamo 5. All. Marculissi.
AGNELLI: Maccario 2, Richichi 3, Pinto, Maiuri, Romagnoli 21, Beltramino 8, Della Valle, Schiafone 2, Amenta. All. Trabuio.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news