UNDER 16 ELITE: INIZIO ALLA PARI, TERZO QUARTO ANCORA FATALE

Per un tempo l’Auxilium CUS se la gioca sul campo della capolista Olimpo Basket Alba.
Ad una tripla di Maiolo, risponde Durante con paio di iniziative in attacco al ferro: 9-9 al 6’. Le percentuali non è che siano un gran che né su un fronte né sull’altro e il punteggio è mosso in pratica quasi solo dai liberi: 15-14 al 10’.
Gioco più fluido nel secondo quarto, la mira migliora, le difese sono costrette a qualche spiraglio in più: Campagnoli tiene davanti i langaroli; in assenza di Pizzonia, Torino verticalizza su Alessandria e fa bene.
Nel finale di tempo il capitano albese Novello la mette da lontano, replica Durante in isolamento e poi Ventura si butta pure lui dentro per il 28-29 con cui si va al riposo.
Fatale ai cussini è ancora una volta il terzo quarto.I Gialloblu si disuniscono dopo una bomba ancora di Novello e con 14 punti di Campagnoli (8 di fila nella parte centrale del periodo), l’Olimpo Basket saluta: il massimo vantaggio interno arriva sul 54-36. Prima della mezzora una tripla di Dosio rende un po’ meno pesante il passivo: 56-41.
Il distacco rimane invariato per qualche minuto, poi dopo una tripletta dell’albese Roggero, l’Auxilium CUS ha un’impennata delle sue: il pressing frutta un paio di recuperi, Alba pensa di aver vinto e si rilassa per qualche minuto: la rimonta cussina è aperta da 3 di Piccinelli. I cussini risalgono fino al 68-60 del 36’ siglato sempre da Piccinelli.
Un’azione da 3 punti di Cramaroc rimette in movimento Alba, l’Aux CUS crolla e nel finale incassa a ripetizione, mandando più volte gli avversari in lunetta.

 

OLIMPO BASKET ALBA-AUXILIUM CUS TORINO 80-64
Parziali: 15-14, 28-29, 56-41
ALBA: Cramaroc 7, Maiolo 5, Novello F. 17, Novello V. 4, Roggero 5, Richetta 13, Toppino, Riccardo 5, Kurtovic 3, Campagnoli 21. All. Cardile.
TORINO: Ventura 10, Durante 18, Piccinelli 13, Grasso 2, Dosio 5, Alessandria 8, Console, Bellomo, Martinello 2, Barale 6. All. Marculissi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news