Per un tempo l’Auxilium CUS se la gioca sul campo della capolista Olimpo Basket Alba.
Ad una tripla di Maiolo, risponde Durante con paio di iniziative in attacco al ferro: 9-9 al 6’. Le percentuali non è che siano un gran che né su un fronte né sull’altro e il punteggio è mosso in pratica quasi solo dai liberi: 15-14 al 10’.
Gioco più fluido nel secondo quarto, la mira migliora, le difese sono costrette a qualche spiraglio in più: Campagnoli tiene davanti i langaroli; in assenza di Pizzonia, Torino verticalizza su Alessandria e fa bene.
Nel finale di tempo il capitano albese Novello la mette da lontano, replica Durante in isolamento e poi Ventura si butta pure lui dentro per il 28-29 con cui si va al riposo.
Fatale ai cussini è ancora una volta il terzo quarto.I Gialloblu si disuniscono dopo una bomba ancora di Novello e con 14 punti di Campagnoli (8 di fila nella parte centrale del periodo), l’Olimpo Basket saluta: il massimo vantaggio interno arriva sul 54-36. Prima della mezzora una tripla di Dosio rende un po’ meno pesante il passivo: 56-41.
Il distacco rimane invariato per qualche minuto, poi dopo una tripletta dell’albese Roggero, l’Auxilium CUS ha un’impennata delle sue: il pressing frutta un paio di recuperi, Alba pensa di aver vinto e si rilassa per qualche minuto: la rimonta cussina è aperta da 3 di Piccinelli. I cussini risalgono fino al 68-60 del 36’ siglato sempre da Piccinelli.
Un’azione da 3 punti di Cramaroc rimette in movimento Alba, l’Aux CUS crolla e nel finale incassa a ripetizione, mandando più volte gli avversari in lunetta.
OLIMPO BASKET ALBA-AUXILIUM CUS TORINO 80-64
Parziali: 15-14, 28-29, 56-41
ALBA: Cramaroc 7, Maiolo 5, Novello F. 17, Novello V. 4, Roggero 5, Richetta 13, Toppino, Riccardo 5, Kurtovic 3, Campagnoli 21. All. Cardile.
TORINO: Ventura 10, Durante 18, Piccinelli 13, Grasso 2, Dosio 5, Alessandria 8, Console, Bellomo, Martinello 2, Barale 6. All. Marculissi.