Con 5 sconfitte nelle ultime 5 partite – l’ultimo successo risale al 19 novembre scorso, in casa dell’Agnelli – l’Auxilium CUS è scivolata al penultimo posto della classifica. Il secondo appuntamento del nuovo anno la propone in casa del fanalino di coda Tam Tam, che proprio lo scorso turno, dopo 10 stop di fila, è andato a vincere in extremis sul campo di dell’Abet Bra.
Un risultato a sorpresa, visto che i cuneesi precedevano i ‘tamburi’ in classifica di ben 10 punti, un risultato che li motiva a mille in vista del derby odierno.
Che l’Auxilium CUS affronterà con il carico del lungo periodo di astinenza da risultato, ma con il recupero di due pedine importanti come Pizzonia e Piccinelli, out nel match dell’ultimo turno contro il Victoria, ritrovando in attacco verticalità e incisività nell’uno-contro-uno e da fuori.
Nell’ultima uscita i gialloblu non sono andati male però sull’ostico campo del Tam Tam tutti dovranno rimboccarsi le maniche e contribuire con più di quello che hanno.
Oltre a Pizzonia e Piccinelli alla Balla (ore 15) giocheranno gli altri 2002 Ventura, Durante, Bellomo, Grasso, Console, Dosio, Alessandria e i 2003 Pirro e Barale. Mancherà il solo Martinello.