Da Roma a Madrid in aereo, quindi il trasferimento via terra a Iscar, dove da domani all’8 dicembre la Nazionale azzurra Under 16 sarà impegnata in un torneo internazionale che è ormai un classico del calendario giovanile, visto che è giunto alla sua 22esima edizione.
Con gli azzurrini anche il nostro Luca Vincini: ‘I giorni di raduno a Roma sono stati soddisfacenti. La location in cui alloggiavamo era davvero molto confortevole e vicina alla palestra dove abbiamo svolto gli allenamenti, raggiunta sempre a piedi. Sono contento anche degli allenamenti con i coach Fucka e Guidi e del clima che si è creato’.
Della comitiva oltre al giovane talento di scuola cussina, fa parte infatti anche l’ex coach della nostra Prima squadra, Alessandro Guidi.
Arrivati a metà pomeriggio, gli azzurrini saranno subito impegnati in un allenamento pre-serale nell’impianto che domani li vedrà ancora sul parquet in mattinata e poi alle 18 nella prima gara del torneo, contro la Russia.
Il 7 ancora allenamento al mattino e partita alle 18 contro la Selezione Castilla y Leon. Infine il giorno dell’Immacolata seduta mattutina e partita alle 19 contro la Nazionale spagnola.
Domanica 9 dicembre alle ore 11,30 il ritorno in Italia.